QUALITÁ E CONCRETEZZA
DAL 1974

 
 
 
 
 
 
 
 

CI.MAS nasce a Poppi nell’aprile 1974, come piccola bottega artigiana per la lavorazione, principalmente per aziende metalmeccaniche della zona, di ferro e lamiera.
Nel 1976, con l’ingresso in azienda dell’attuale amministratore e fratello del socio fondatore, la ditta si amplia e inizia a crescere pur continuando l’attività lavorativa come terzista.
La capacità imprenditoriale e la convinzione di mantenere un livello ineccepibile nella qualità dei prodotti, fanno sì che CI.MAS diventi partner di aziende importanti e affermate nel settore del mobile per l’ufficio e l’arredamento metallico.
Negli anni crescono i macchinari, gli addetti e gli spazi di lavoro che permettono alla società di realizzare prodotti sempre più complessi con ottimi livelli qualitativi, che consentono a CI.MAS di aumentare la capacità produttiva e di avvicinarsi ad aziende di altri settori come ad esempio quello elettronico e medicale.
A cadenza regolare, CI.MAS programma investimenti di crescita, immobiliare, tecnologica, organica e ambientale, sempre dinamica e al passo con i tempi.
Nel 2017, aderisce al Piano nazionale Industria 4.0 che permette l’introduzione di macchinari innovativi e all’avanguardia, come il sistema integrato di punzonatura e la cella di piegatura robotizzata, e l’aggiornamento di altri macchinari introducendo sistemi di comunicazione e scambio dati. L’attuale struttura produttiva e tecnica, permette all’azienda di supportare e affiancare il cliente, nel processo di industrializzazione del prodotto, dalla fase di progettazione alla fase di realizzazione.
Flessibilità, velocità, produttività, qualità e competitività sono le caratteristiche che ci contraddistinguono.